DOMENICA 8 GENNAIO 2023 ORE 16

 

COMPAGNIA BIT

La fabbrica dei sogni

coreografie  Melina Pellicano
musiche e arrangiamenti  Marco Caselle
scenografie  Renato Ostorero
costumi  Anna Maria Carbone
sound design  Fulvio Fusaro
light design  Lorenza Pasquale
produzione  Compagnia BIT
regia  Melina Pellicano

La fabbrica dei sogni 1920x1282

Un favoloso viaggio alla ricerca della felicità

Uno spettacolo emozionante per tutta la famiglia, che condurrà grandi e piccini in castelli incantati di terre lontane per mari burrascosi, dove onde impetuose si infrangono su scogliere di meravigliose sirene…
La Fabbrica dei Sogni è la fabbrica che abbiamo sempre sognato, dove si produce tutta la nostra immaginazione. Qui costruire sogni non costa nulla; in questo luogo magico possiamo tornare a fantasticare, tra colpi di scena, salendo sul tappeto volante di Aladin verso l’Oriente, attraversando regni misteriosi, entrando nella foresta del Re Leone o volando con Mary Poppins… E’ sul palcoscenico che prende vita  tutta la magia del teatro, tra note musicali, luci e colori dei costumi… e l’intero pubblico si riscoprirà libero di tornare un po’ bambino perché, in fondo, solo non smettendo di credere nei propri sogni un giorno essi si potranno realizzare.

La Compagnia Bit, fondata nel 2007 a Torino, vanta oggi più di 1.000 rappresentazioni nei teatri di tutto il mondo. Oltre a La Fabbrica dei Sogni, la Compagnia ha messo in scena altri successi come All That Musical, Wild West Show, Celebrities, Bit Motion e gli inediti e acclamatissimi Il Principe Ranocchio musical (candidato agli Oscar Italiani del Musical 2016 nelle categorie “Miglior Musical” e “Migliori musiche originali”) e A Christmas Carol musical. Nel 2016 Compagnia Bit ha inaugurato la sede torinese dell’Accademia Internazionale del Musical, con l’intento di creare un’eccellenza italiana nel genere.