MERCOLEDÌ 22 GENNAIO 2020 ORE 21

 

COMPAGNIA D’OPERETTE
ELENA D’ANGELO

in

Al Cavallino Bianco

Operetta in tre atti

di
Hans Müller-Einigen, Erik Charell e Robert Gilbert
musiche
Ralph Benatzky e Robert Stolz
con
Elena D’Angelo, Matteo Mazzoli, Francesco Tuppo, Merita Dileo, Stefano Menegale, Gianni Versino, Serge Manguette, Giada Bardelli, Carlo Randazzo, Paola Scapolan
e con
Orchestra Grandi Spettacoli
direttore
Sabrina Concari
corpo di ballo
Arte Danza University
allestimento e costumi
Elena D’Angelo
produzione
Gruppo Da Camera Caronte

regia e coreografie
Serge Manguette

al cavallino bianco per scheda

Tra buonumore e atmosfere romantiche

Tutto accade all’hotel “Al Cavallino Bianco”. La bella vedova Gioseffa, innamorata dell’avvocato Bellati, è costretta a licenziare camerieri su camerieri perché non riescono a resistere alla tentazione di infatuarsi di lei. Tra gli spasimanti c’è anche Leopoldo, segretamente perso d’amore per Gioseffa. Ma è quando entra in scena il buffo e ricco Pesamenole accompagnato dalla figlia Ottilia, che per faccende di lavoro è in causa con un suo concorrente difeso proprio dall’avvocato Bellati, che la storia si accende. Equivoci, scompigli lavorativi e intrecci amorosi caratterizzano l’estate del Cavallino Bianco, finché l’arrivo dell’Arciduca, durante la stagione della caccia, farà tornare la calma e la serenità. Siamo a St. Wolfgang, nel Salzkammergut. Alta Austria. E questa è una delle operette più amate e viste del pianeta. Un tripudio di innamoramenti, malintesi e divertimento tra canzoni melodiose e frizzanti ballabili!

Una briosa operetta tedesca in tre atti, andata in scena in prima assoluta a Berlino nel 1930 e successivamente vietata per le origini ebraiche dei compositori ma immediatamente accolta, con successo di critica e pubblico, a Vienna, Milano, Parigi e, a distanza di pochi anni, applaudita per più di settecento repliche consecutive a Broadway. Uno spettacolo fresco, variegato e gioioso, quasi un fuoco d’artificio, dalla musica assolutamente travolgente e contagiosa, con quadri di elegante spettacolarità e colpi di scena che portano all’immancabile “happy end” coinvolgendo tutti: i simpatici personaggi sul palcoscenico ed i felici spettatori in sala.
Elena D’Angelo e la sua Compagnia saranno i protagonisti di questo celebre lavoro di Ralph Benatzky e Robert Stolz, con orchestra dal vivo, in un allestimento diretto dalla stessa Elena D’Angelo e con una ricercata regia curata dal coreografo Serge Manguette.