MERCOLEDÌ 8 DICEMBRE 2021 ORE 17

 

ORCHESTRA GIOVANILE DI BOLOGNA

Concerto di Natale

direttore
M° Stefano Chiarotti

concerto di natale per scheda

Un pomeriggio di auguri all’insegna della grande musica

Un’orchestra composta da circa 80 musicisti di età compresa tra i 9 e i 25 anni, per una suggestiva interpretazione di celebri brani tratti dal repertorio classico.
L’Orchestra Giovanile di Bologna è una formazione di giovani e giovanissimi strumentisti che, oltre a vantare un’importante esperienza internazionale come promotrice di scambi con le più significative istituzioni nel campo dell’educazione musicale, conta una copiosa attività concertistica sia in Italia che all’estero.
Il progetto costituisce per questi giovani artisti una rara occasione dove coltivare con la massima cura l’esperienza della musica d’insieme e della formazione orchestrale, dall’organizzazione delle prove fino al concerto. La fase di preparazione del repertorio è seguita da professionisti specializzati, professori d’orchestra, tutor ed infine dal direttore d’orchestra, M° Stefano Chiarotti.
L’OGB è stata invitata ad esibirsi presso prestigiose istituzioni tra cui la Gewandhaus di Lipsia, una delle sale da concerto più celebri al mondo.