RINVIATO – DATA IN VIA DI DEFINIZIONE

 

LILLO&GREG

in

Gagmen – I fantastici sketch

di
Claudio Gregori e Pasquale Petrolo
con
Vania Della Bidia, Attilio Di Giovanni e Marco Fiorini
scene
Andrea Simonetti
produzione
LSD srl

regia
Lillo&Greg e Claudio Piccolotto

gagmen per scheda

Due supereroi molto particolari…

Un graditissimo ritorno sul palcoscenico del Teatro dei Fluttuanti!
Un nuovo sfavillante “varietà” firmato Lillo&Greg che ripropone intramontabili cavalli di battaglia della storica coppia comica e novità assolute sotto forma di sketch. L’umorismo colto e sagace del famoso duo torna sul palco, più forte che mai, con pillole esilaranti di risate concentrate.
Gagmen – I fantastici sketch. Il titolo parla chiaro: la forma più basica e diretta della comicità di Lillo&Greg, gli sketch, essenza più pura del divertimento, depurato da qualsiasi orpello narrativo. Soltanto Lillo, Greg ed il loro carisma per una rivisitazione personale e molto attuale della più classica tradizione di sketch. Una lettura della realtà colta e intramontabile che non teme confronti stilistici o temporali grazie al suo stretto legame con le attitudini umane più viscerali e per questo immutabili e sempre attuali. Gagmen riporta in auge vecchie glorie del duo che, strizzando l’occhio al noto filone cinematografico dei supereroi fumettistici, punta a far ridere di pancia anche il più serio degli spettatori. I due comici si rivelano, dunque, supereroi della risata con un’esilarante scaletta che attinge sia dal loro repertorio teatrale che da quello televisivo e radiofonico, portando sul palco sketch come “Che, l’hai visto?” (rubrica cult del famigerato programma radiofonico 610 condotto dai due) o “Greg Anatomy” (parodia della serie tv Nip/Tuck, tratto dal programma televisivo “The show must go off” al tempo condotto da Serena Dandini) o ancora “Normal Man”.
Una miscela esplosiva ed esilarante che finalmente porta radio e tv in teatro, per una sintesi perfetta, arguta, sottile, colta e scoppiettante come solo questo celebre duo riesce a fare.